+39 347 7578384 beethechange.pisa@gmail.com

Chi siamo

Bee the Change è un gruppo di persone unite dal desiderio di tutelare la biodiversità del territorio e la vita delle api. Attraverso l’installazione di apiari urbani, vogliamo sensibilizzare al rispetto e alla tutela dell’ambiente.
Nel nostro quotidiano ci accorgiamo  degli squilibri sempre maggiori che l’ecosistema sta manifestando e abbiamo deciso di contribuire a renderli visibili attraverso strumenti semplici quali il contatto con le api e la scoperta della flora e fauna locale.

Vorremmo contribuire ad avvicinare le persone alla natura e svelare loro il forte legame di interconnessione che ci lega ad essa. Trasmettere loro la meraviglia che proviamo ogni giorno osservando il lento procedere del ciclo della vita, perché è proprio questo crescente distacco a permettere l’uso e il consumo indiscriminato che stiamo facendo del pianeta. Osservare la nascita di un’ape, ascoltare il ronzio assordante di uno sciame in viaggio, assaggiare il miele caldo direttamente dal favo.

Queste sono le cose che ci hanno fatto innamorare del nostro lavoro, delle api, e della vita che ogni giorno con fatica tutelano e riproducono.

Nel Novembre 2021 siamo diventati parte dell’ASD Arcadia, costituendo la parte apistica dell’associazione.

scopri il progetto bee the change

Vieni a scoprire le motivazioni che ci hanno portato a credere nelle api e nel loro affascinante modo di vivere.

Privacy Policy
Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/okzerztu/public_html/wp-includes/functions.php on line 4613